Nerviano (MI) – 2 maggio 2021
Domenica 2 maggio si è svolta a Nerviano la prima prova del Campionato di Serie D di Ginnastica Ritmica dove la Ginnastica Pavese ha partecipato con tre squadre.
La prima a scendere in pedana è stata quella di Serie D LA composta da Giulia di Fluri, Gaia Meani e Gaia Serani che, alla loro prima esperienza in questo campionato, eseguono un ottimo esercizio collettivo a corpo libero seguito da un esercizio di successione buono ma non privo di qualche sbavatura; nonostante qualche piccolo errore, riescono a posizionarsi nella prima metà della classifica.
Nel pomeriggio hanno gareggiato le 2 squadre LB. La prima, composta da Giulia Arzani, Veronica Pasolini e Agnese Perego, ottiene un buon punteggio al collettivo al corpo libero, ma, complice l’emozione per la prima volta in pedana con un esercizio di coppia, non riesce ad ottenere il risultato sperato. Anche loro, in ogni caso, conquistano la parte alta della classifica.
La seconda squadra LB, composta da Arianna Anselmini, Chiara Bettinelli, Beatrice Bianco e Alma Lupezza esegue il collettivo con qualche sbavatura di troppo e commette qualche errore anche nella coppia, non riuscendo a conquistare i primi posti della classifica.