Società Ginnastica Pavese A.S.D.

PESISTICA – Campionati Italiani Juniores 2021

Nei giorni 15 e 16 maggio 2021 La competizione che va in scena vede  protagonisti i ragazzi dai 15 ai 20 anni di età sfidarsi nelle pedane romane del Centro Olimpico dell’Esercito.
La prima gara ad aprire le danze è quella della categoria di peso fino a 55kg femminile, in cui gareggia la nostra Lavinia Magistris, già classificata seconda ai campionati italiani under17 nella finale di Marzo .
Lavinia completa una gara lineare e senza errori nello strappo che la portano a vincere la medaglia d’oro di specialità con 73kg sollevati in terza prova e che costituiscono anche il nuovo record italiano Under17, lasciandosi così alle spalle le avversarie dirette che si fermano a 69kg e 68kg.
Anche nello slancio la progressione è buona e l’atleta della Ginnastica Pavese entra sicura con 78 kg per poi passare 81kg entrambi validi, Lavinia ,però incappa nell’errore nella terza prova con 84kg ed è  a questo punto che l’atleta palermitana Elisa Amaro porta a termine una grande rimonta sollevando 87kg  grazie al quale recupera sei kilogrammi di svantaggio e vince l’oro di specialità e totale. Lavinia dunque conclude con un ottima medaglia d’argento nel totale. Nel pomeriggio di sabato lo spettacolo continua con la categoria fino 64kg con protagonista  Marcella Maranini che dopo le gare di qualificazione era in quarta posizione. L’atleta pavese conclude un’ottima competizione sollevando 65kg nello strappo e 73kg nello slancio, riuscendo a conquistare la medaglia di bronzo nel totale, dietro a Lisa Lotti, argento con 181kg e a Giulia Miserendino, campionessa italiana con 201kg di totale. Nella categoria fino a 67kg maschile gara costellata da qualche errore quella di Stefano Amante che riesce comunque ad ottenere la quinta posizione nel totale con 96kg sollevati nello strappo in prima prova e i 128kg kg sollevati in terza prova di slancio. La gara è stata vinta dall’atleta delle Fiamme Oro Loris Sposo con 246kg nel totale. 
 
 
Exit mobile version