Milano – Come da tradizione il nuovo anno sportivo per il comitato regionale pesistica inizia con la premiazione dell’attività dell’anno precedente, e sempre come da tradizione l’organizzazione dell’evento è onere della società vincitrice. Dopo 6 anni che la società del presidente Lanza ha avuto questo piacevole obbligo, quest’anno è stato compito dei milanesi dell’Alex Club di Milano che hanno vinto il primo campionato della loro storia. I vincitori, infatti, hanno battuto lo squadrone della Ginnastica Pavese dopo un anno in cui le due società hanno combattuto fino all’ultima alzata dell’ultimo atleta.
[flickr_set id=”72157641422309353″]
La premiazione è stata un occasione, oltre che per premiare le società, anche per premiare le classifiche annuali di classe d’età e dell’Atleta dell Anno. Una classifica speciale che premia sia il risultato che la costanza durante l’anno sportivo, premio portato a Pavia nel 2013 dalla giovane Vittoria Carnevale Pellino.
Durante la manifestazione sono anche state consegnate le medaglie nazionali vinte nelle gare a classifica d’ufficio e di atleti che si sono distinti in competizioni internazionali. Menzione d’obbligo per la vittoria di Emanuela Alberti, vincitrice della Coppa Italia Master durante la sua gara di esordio e per Cesare Magistris che, con la vittoria del titolo europeo master, stabilisce il titolo più prestigioso vinto da un’atleta della Ginnastica Pavese in oltre 130 anni di storia.