fbpx
Home / News / Pesistica – Campionati Mondiali Masters 2014

Pesistica – Campionati Mondiali Masters 2014

COPENAGHEN (DEN) – Apice dell’anno agonistico per il gruppo over 40 dei pesisti del presidente Lanza; sono tre i pesisti della Ginnastica Pavese ad aver difeso i colori dell’Italia ai campionati mondali Master di Copenaghen. La prima a scendere in pedana è Emanuela Alberti che gestisce al meglio la sua gara d’esordio concludendo al quarto posto nella categoria W40, il suo unico errore è stato il fallimento dell’ultima alzata a 67kg che le avrebbe dato qualche possibilità di salire sul gradino più basso del podio. Emanuela, già istruttrice di CrossFit, a meno di 5 gare dal suo esordio nel mondo della pesistica e dopo aver conquistato la Coppa Italia nel 2013 alla sua prima gara, porta a casa il miglior piazzamento tra i pesisti pavesi; la velocità della sua ascesa in termini di risultati sportivi non ha eguali nella storia del club biancazzurro.
Nella categoria M40 – +105 Ruggiero Coco, ripresosi in tempo record da un’otite che rischiava di compromettere la partecipazione, si classifica ottavo con un totale di 225kg nella categoria vinta dal russo Vladimir Sushchak.
Cesare Magistris, già campione europeo 2013 nella categoria M45 – 94kg, con una gara quasi chilo a chilo raggiunge e mantiene il quinto posto con il totale di 225kg, frutto di 105kg nello strappo e di 120kg nello slancio, mantenendo quel poco di vantaggio necessario a contenere l’avanzata del bulgaro Grishchenko nella gara vinta dall uzbeco Bryukhov.
Anche se l’impresa non è di un’alteta pavese, la delegazione Italiana torna in patria con un titolo mondiale vinto dalla bustocca Samuela Oliva.
Il prossimo appuntamento per il coach Giammaria Campana, adesso, sono i campionati italiani juniores previsti a Roma l’ultimo fine settimana di settembre, e poi riflettori puntati sulle qualificazioni per gli italiani assoluti dove tutto lo squadrone biancazzurro sarà impegnato nel cercare di staccare un biglietto per la finalissima.
Scroll To Top