Obbiettivi raggiunti e grande soddisfazione per le allieve della sezione GAF impegnate a Mortara nella seconda prova regionale dei campionati di serie C2 e C1.
Sabato la squadra composta da Vittoria Rocca, Ludovica Canetti, Beatrice Crevani e Giada De Vecchi ha ottenuto un ottimo tredicesimo posto (78 le squadre partecipanti) nella gara di C2, a pochi decimi dalla top ten.
Domenica Marta Sali, Ines Del Bo, Sofia Verri e Laura Calvaresi hanno conquistato una splendida vittoria nel campionato di C1 conseguendo il podio della seconda prova e il titolo di squadra vice campione regionale, seconda alla sola Brixia (!).
“Effetto squadra”…”giusta mentalità agonistica”… questo il commento del tecnico Walter Consonni, informato dei risultati ottenuti dalle allenatrici Barbara e Vanessa Bascetta; ed è ciò che realmente si è percepito dagli spalti del palazzetto durante tutte le esibizioni delle ginnaste, nei due giorni di gare. Esibizioni caratterizzate dalla grande concentrazione con cui le atlete hanno affrontato i propri esercizi, decise, nessuna esclusa, a dare il meglio di sé per la squadra e la Sezione tutta, attrezzo dopo attrezzo, in un crescendo di esercizi sempre più perfetti, che ha spinto la Pavese fino al gradino più alto del podio.
Nella gara di C2 questi i punteggi ottenuti con due atlete per ogni singolo attrezzo: 28,65 alla trave; 29,75 al corpo libero; 32,400 al volteggio e 28,95 alle parallele.
Nella gara di C1 i punteggi ottenuti con tre atlete per ogni attrezzo sono stati: 48,45 al corpo libero; 53,275 al volteggio; 49,95 alle parallele (miglior punteggio di gara) e 50,50 alla trave (miglior punteggio di gara).
Complimenti a tutte le atlete, proiettate alla fase finale nazionale di Iesolo con una rinnovata consapevolezza di poter essere protagoniste.