fbpx
Home / Ginnastica per Tutti / GpT-Ritmica.Qualificazione regionale sincrogym
GpT-Ritmica.Qualificazione regionale sincrogym

GpT-Ritmica.Qualificazione regionale sincrogym

Parabiago-01/03/2015
Si è svolta domenica 1 marzo la qualificazione regionale del Torneo Sincrogym al quale hanno partecipato tre squadre della sezione Gpt-Ritmica.
Al palazzetto di Parabiago, la giornata si è aperta con le squadre di seconda fascia (anni 2001-2002-2003) della categoria “con attrezzi”: per la pavese è scesa in pedana la squadra composta da Argenio Camilla, Boneschi Giada, Manzini Sara e Pozzoli Carlotta. Le ragazze hanno cominciato con un buon collettivo a 4 palle, a cui sono seguiti due esercizi a coppie – due palle e due cerchi – eseguiti abbastanza bene ma con qualche imprecisione in più. Il totale complessivo delle esecuzioni, per un punteggio di 70,80 le ha portate al 6°posto della classifica generale; la bella prestazione al collettivo, valutato 36,90 le ha condotte al 4° posto, ad un solo decimo di distanza dalla Moderna Legnano, vincitrice per un soffio della medaglia di bronzo. Mentre il totale delle due coppie (33,90) è valso l’8° piazzamento. Nel complesso, le ragazze possono dirsi soddisfatte: hanno sicuramente mostrato una buona dose di grinta e concentrazione, che fa ben sperare per la finale regionale.
Alle 10.30 è iniziata la gara di seconda fascia “senza attrezzi”. La rappresentativa pavese era composta da Carrioli Olimpia, Decanis Arianna, Scarpellini Aurora, Storti Giorgia e Vezzini Elena. Avendo partecipato alla gara senza attrezzi anche l’anno passato, le ragazze conoscevano il livello delle avversarie e sono scese in pedana agguerrite per l’esercizio collettivo, che è stato pagato con un buon 37.30. Come per le colleghe di squadra con gli attrezzi, le esecuzioni delle coppie sono state più imprecise. La classifica finale ha premiato la Pavese col terzo posto nella classifica generale e di specialità, ma con l’amaro in bocca per aver sfiorato di soli due decimi la medaglia d’argento al collettivo.
L’ultimo appuntamento della giornata è stato con la categoria “senza attrezzi” di prima fascia (anni 2004-2005-2006). Le nuove leve del team di Livia Maiocchi e Valentina Besia, Fabiani Michela, Onetti Flavia, Pamies Naroa e Parazzoli Martina, sono state inserite nel settore GpT solo da pochi mesi. Il riscontro della loro prima partecipazione alle gare è positivo: Le allieve si sono mostrate sicure e hanno affrontato la gara a testa alta. Le imprecisioni dovute all’ inesperienza hanno piazzano la squadra al 6° posto sia nella classifica generale che nelle specialità (collettivo 36,00 e coppie 32,70).
Il resoconto della giornata può dirsi positivo: le ginnaste biancoblu hanno mostrato grinta e determinazione, con ampio margine di miglioramento in vista della finale regionale, prevista a fine aprile.
Il prossimo appuntamento è fissato a Cassano D’Adda il 14-15 Marzo per la qualificazione regionale del Torneo GpT di Primo livello.

Scroll To Top