Domenica 9 Ottobre, a Varese, si è svolta la prima prova regionale del Torneo allieve di ginnastica ritmica.
In mattinata esordio per le piccole di prima fascia:in pedana Michelle Caja che esegue due esercizi, corpo libero e cerchio, classificandosi 39°;Nastia Cadore invece si cimenta a corpo libero e palla e si classifica 29°. Savo Vittoria, la più piccola delle pavesine, esegue corpo libero e palla e si classifica 25°. Infine Boschi Carlotta scende in pedana a corpo libero e cerchio strappando la 12° posizione.
Carlotta riesce ad ottenere inoltre il primo punteggio al cerchio e nella classifica per età (anno 2007) arriva quarta a pari merito con la terza classificata!
Nel pomeriggio la gara procede con le allieve di seconda fascia.
In pedana Martina Losapio esegue corpo libero e cerchio classificandosi 33°; qualche pasticcio di troppo pregiudica purtroppo la sua prestazione, ma Martina dimostra di essere cresciuta sia a livello tecnico sia in espressività. La giovane biancazzurra cercherà il riscatto nella seconda prova che si disputerà ad Arcore il 20 novembre!
Aurora Sabattini esegue cerchio e clavette classificandosi 12°.
La ciliegina sulla torta arriva con Giorgia Savo che esegue corpo libero e palla e totalizza ben tre podi in una sola giornata! Si posiziona seconda nella classifica generale, somma dei due attrezzi, terza al corpo libero ed infine è prima classificata alla palla! Quest’anno, infatti ,il regolamento prevede, per le allieve di seconda fascia, anche la classifica per attrezzo: le vincitrici di ogni specialità disputeranno la fase nazionale.
Ora si ritorna in palestra a lavorare con rinnovato impegno per poter dire ancora e di più, nella seconda prova…la Pavese c’è!