fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / GR GOLD – Trofeo Città di Giussano 2017
GR GOLD – Trofeo Città di Giussano 2017

GR GOLD – Trofeo Città di Giussano 2017

Giussano (MB) – 22/01/2017

Si è aperta il 22 Gennaio la stagione agonistica della sezione ritmica della Ginnastica Pavese, a partire da quest’anno divisa in Gold e Silver per nuovo regolamento Federale.

Sono state alcune delle ragazze della sezione Gold a cimentarsi nel Trofeo Città di Giussano, organizzato proprio per provare i nuovi esercizi che, con il codice entrato in vigore dal 1° Gennaio, come sempre accade dopo l’anno Olimpico, hanno subìto varie modifiche.
Questo Trofeo si rivolgeva a chi dovrà affrontare a breve il campionato di Specialità e quello di Alta Specializzazione .In quest’ultima categoria debutteranno quest’anno la giovane allieva Carlotta Boschi e la neo-junior Giorgia Savo.
Entrambe portavano in questa gara due esercizi: Carlotta svolge bene sia il corpo libero sia il cerchio classificandosi quarta e facendo ben sperare per le competizioni che l’attendono .Giorgia Savo, fresca del titolo di campionessa regionale alla palla conquistato a fine 2016,  paga leggermente la novità dell’ esercizio ricco di difficoltà al cerchio con qualche imprecisione che, nonostante una buona prestazione alla palla, le  fa perdere posizioni. Chiude nona, ma  il suo carattere caparbio e grintoso aspetta solo l’occasione per riscattarsi nelle prossime gare.
Nella fase del Trofeo dedicato alla Specialità, tre le junior in gara: Martina Pedrazzini, Denise Bruzzano e Martina Losapio, appena passata da allieva a junior.
Denise alla palla, nonostante un esercizio elegante e competitivo, risente leggermente di un recente infortunio che ne ha rallentato i ritmi di preparazione e non riesce ad esprimersi al massimo, classificandosi ottava; Martina Losapio paga la difficoltà imposta al suo esercizio al cerchio da junior, ancora non ben assimilato, con qualche imprecisione di troppo, dovendosi accontentare del settimo piazzamento. A queste due tenaci atlete l’augurio di non lasciarsi scoraggiare e di lavorare con impegno per riscattarsi al più presto.
Chiude in bellezza Martina Pedrazzini che, portando in pedana un cerchio eseguito con grinta e precisione, si aggiudica la medaglia d’argento e apre in bellezza la stagione agonistica.
A queste atlete e alle loro compagne di squadra un grosso in bocca al lupo per gli appuntamenti futuri.
Scroll To Top