fbpx
Home / Ginnastica Artistica / GAF – Seconda Prova Campionato Serie D Silver a squadre – Zona C (MI-PV)
GAF – Seconda Prova Campionato Serie D Silver a squadre – Zona C (MI-PV)

GAF – Seconda Prova Campionato Serie D Silver a squadre – Zona C (MI-PV)

4 e 5 marzo – Mortara (PV)

Teatro di prestigiose competizioni, il Palamassucchi di Mortara ospita la seconda prova del Campionato a Squadre di Ginnastica Artistica, Serie D – Silver.  Sabato è il turno delle Allieve e la Ginnastica Pavese presenta le proprie formazioni in quarta e terza divisione.  L’allenatrice Alessandra Costa coadiuvata nell’occasione da Michela Marchiselli per l’assenza forzata di Jessica Sotti impegnata al tavolo della giuria, è parecchio indaffarata nel guidare le due squadre che gareggiano contemporaneamente, ma la fatica è ben ripagata. Marta Crevani, Martina Falsetti, Vittoria Fumagalli, Camilla Francesca Lanzo, Rebecca Trevisan e Federica Valletta  in  terza divisione confermano l’ottava posizione della prova precedente di Arese, migliorando però di ben sei punti il proprio score e riducendo così sensibilmente il gap con le compagini di testa.  221,35 il punteggio totale ottenuto dalle promettenti ginnaste della Pavese, che oltre a mostrare ottime individualità, hanno il giusto “spirito di squadra”  qualità essenziale per raggiungere gli obbiettivi più ambiziosi. Scalpita al loro fianco  un’altro gruppetto di motivate ginnaste:  Maria Calvaresi, Sofia Garibaldi, Giulia Mambretti, Lara Penso, Carlotta Riccio, Emma Tavazzani. Le atlete schierate, in quarta divisione si classificano al quattordicesimo posto con 202,800 punti , migliorando quindi il punteggio della prova precedente. Certo qualche indecisione in meno avrebbe regalato loro una classifica migliore, ma lo staff tecnico si ritiene comunque soddisfatto avendo ottenuto quanto richiesto alla squadra, dal punto di vista dell’impegno.

Domenica in gara la Categoria che raggruppa  Junior e Senior  e le tecniche convocano undici ginnaste per questa seconda prova di terza divisione.  La squadra A completa la gara con 223,700 punti meritandosi un eccellente quinto posto nella classifica generale. Una prova di maturità per tutte le ginnaste, consapevoli finalmente delle proprie potenzialità: Irene Cervone autrice di un ottima esecuzione al volteggio con punti 15,50; Paola Giordani in gara alle sole parallele dove ottiene un buon 14,80; Marta Mustarelli  che dà il suo importante apporto alle parallele con 14,95 ed al volteggio con 15,30, Isabella Palumbo in grado di piazzare due importanti punteggi  al corpo libero con 14,70 ed alla trave con 14,50; Camilla Re pure lei decisiva su due attrezzi con 14,30 alla trave e 15,30 al volteggio, e infine  Margherita Palumbo  che oltre ad un eccellente 15,30 alla trave, fa ancor meglio con 15,55 alle parallele che risulterà il miglior punteggio all’attrezzo di tutta la gara. Lo staff tecnico, soddisfatto della prestazione, si augura che questa, possa essere di sprono a tutta la Sezione ed in particolare alle atlete scese in pedana con la seconda formazione della Ginnastica Pavese: Laura Carrozzo, Anita Cioci, Maria Elena Li Vigni, Michela Marchiselli e Serena Suardi  La squadra totalizza 214,25 punti concludendo la prova al sedicesimo posto, posizione che non rispecchia l’effettivo valore delle ginnaste le quali hanno avuto buoni spunti, purtroppo mancando della necessaria continuità.

Viene archiviata quindi con soddisfazione, la prima fase, di quella che si prospetta una impegnativa stagione agonistica per la Sezione Silver, che culminerà nelle finali nazionali di Rimini, dove la Ginnastica Pavese, siate certi, sarà presente e protagonista.

Nella foto il gruppo Junior/Senior al completo.

Scroll To Top