Melzo – 24 e 25 marzo 2018
Sabato 24 e domenica 25 Marzo si è svolta a Melzo la seconda prova del campionato di ginnastica ritmica silver categoria LA e LB, che ha visto impegnate le ginnaste allenate da Livia Maiocchi, Giada Zucchini e dal coreografo Willian Rodriguez.
Sabato, per la gara LB, sono scese in pedana sei ginnaste.
Naroa Pamies Acera, a causa di alcuni errori, non riesce a confermare il terzo posto della prima prova e chiude in undicesima posizione; Noemi Manzi migliora la sua prestazione concludendo al quattordicesimo posto, ma con il terzo punteggio al corpo libero.
Anche Carlotta Pozzoli migliora rispetto alla prova precedente classificandosi ottava.
Un bellissimo doppio podio arriva dalla gara di Sara Manzini e Gaia Vanella, rispettivamente prima e terza; Gaia ottiene anche il punteggio più alto al cerchio.
Ottimo piazzamento anche per Aurora Scarpellini che chiude quinta con il secondo punteggio al corpo libero.
Domenica è la volta delle atlete della categoria LA: la gara si apre con la ginnasta più giovane, Bianca De Martino, che termina diciannovesima; si continua con le allieve più esperte e grandi soddisfazioni arrivano da: Chiara Image, seconda classificata grazie anche ad uno splendido punteggio al corpo libero; Flavia Onetti, quarta, che conferma il secondo punteggio alla palla ottenuto nella prima prova; Benedetta De Martino, quinta e Matilde Barbieri, undicesima.
Tra le junior, Martina Parazzoli migliora il risultato della prima gara chiudendo ottava; Asia Napoletano si classifica ventunesima ed Eleonora Cucurachi venticinquesima.