Morbegno(SO) 10-11-12 Maggio 2019
Appuntamento fisso per le ginnaste della Pavese in quel di Morbegno: anche quest’anno le atlete della sezione ritmica Gold hanno preso parte al 5º Torneo Internazionale per club organizzato dall’ ASD VERA.
Il torneo si è aperto venerdì con le gare delle più piccole; nella categoria BL1 Chiara Bettinelli e Beatrice Tonietti danno subito inizio a quella che risulterà a fine week-end una pioggia di medaglie. Beatrice è seconda nella classifica assoluta e vince la medaglia d’oro nella specialità palla, attrezzo in cui Chiara è terza.
Nella categoria B1, anno 2011, la giovanissima Beatrice Boschi, 8 anni compiuti da pochi giorni, si posiziona 2° in classifica generale, 2° al corpo libero e 1°alla fune; Rachele De Salvatore è 3° in classifica generale, 2° alla fune e 3° al corpo libero. Sempre in categoria B1 ma anno 2010, Nicole Izzo ha fatto sua la medaglia d’argento alla palla.
Nella categoria B2 anno 2009 Elvira Facchinetti vince la classifica generale e quella della fune; podio sfuggito a Federica D’Agata che conduce comunque una buona gara.
In categoria B3 anno 2008 Elena Brboric, reduce da due vittorie nelle due prove del campionato federale LE, vince anche a Morbegno la medaglia d’oro sia nella classifica assoluta che nella specialità cerchio ed è 3°al corpo libero.
Nella categoria B4 anno 2007 Carlotta Boschi è 3° in classifica assoluta e 2°sia alle clavette sia alla fune, Vittoria Savo è 1°al cerchio e 2°al corpo libero.
Laura Reginella, tra le J3,esegue al sabato nastro e palla e in entrambi gli attrezzi si posiziona terza. Per il risultato generale il suo tipo di competizione prevede una finale con le clavette nella giornata di domenica, in cui chiude in terza posizione; Martina Losapio, categoria JB3, conclude 3°alle clavette e vince al cerchio.
Domenica è il turno di Gaia Mastantuono, Asia Suttil e Nastia Cadore tra le JL1. Gaia e Nastia presentano entrambe un nuovo esercizio alla palla e uno più consolidato alle clavette, posizionandosi a pari merito al terzo posto assoluto; Nastia inoltre è prima classificata alle clavette. Per Asia è un ritorno in pedana dopo mesi di pausa dalle gare e si presenta col cerchio, dove ottiene il 2° piazzamento.
Si chiude in bellezza con Giorgia Savo nella categoria JL3. Giorgia vince tutto: è prima classificata assoluta, al cerchio ed anche alla palla.