fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / GINNASTICA RITMICA – Campionato Italiano di Specialità
GINNASTICA RITMICA – Campionato Italiano di Specialità

GINNASTICA RITMICA – Campionato Italiano di Specialità

Foligno (PG) – 23 e 24 Novembre 2019

Il 23 e 24 Novembre si è svolta a Foligno la fase nazionale del Campionato di specialità di ginnastica ritmica, gara che prevede una classifica per singolo attrezzo.

Qualificate dalle eliminatorie delle precedenti tappe c’erano la junior Giorgia Savo alla palla e la senior Greta Riccardi, che veste nel 2019 i colori della San Giorgio 79 Desio ma è tornata ad allenarsi da agosto nella palestra della Ginnastica Pavese, a clavette e nastro.

Essere su quella pedana era già un grande risultato, visto che la qualificazione durante la precedente fase era stata agguerrita, ma le ginnaste pavesi hanno dato il massimo sia in termini di impegno sia di risultati.

Nella gara di sabato si sono qualificate, nei rispettivi attrezzi, alla finalissima ad otto che si sarebbe disputata la domenica, Giorgia come sesta e Greta come quinta alle clavette e seconda al nastro.

Giorgia, nella finalissima, ha ulteriormente migliorato la sua posizione concludendo quarta; un po’ di rammarico per il podio mancato, ma grande la soddisfazione di potersi annoverare tra le migliori junior del panorama italiano alla palla.

Greta ha riconfermato le posizioni della fase di qualificazione, portando così a casa un quinto posto alle clavette e uno splendido argento al nastro, medaglia che al suo collo brilla ancora di più, in virtù dell’incredibile volontà dimostrata nel riprendersi da un grave incidente che l’ha vista coinvolta due anni fa.

Scroll To Top